Ci sono svariati modi in cui è possibile risparmiare un sacco di soldi per la riparazione dell’auto, l’officina AutoPiù GM centro revisione auto e moto Milano sottolinea che la manutenzione preventiva è probabilmente uno dei più grandi modi in cui è possibile risparmiare denaro, non attivamente, ma a lungo termine. Spendere un po ‘di denaro ora su questi principi fondamentali ti salverà da riparazioni più costose in seguito:
Fai da te: Impara ad ispezionare l'auto
- Fai la tua ispezione da solo.
- È semplice, ma date periodicamente una volta alla vostra auto in modo da catturare tutto ciò che sembra fuori dall’ordinario.
- Assicurati che tutte le luci funzionino.
- Controllare la pressione dell’aria nei pneumatici ogni mese. Fare ciò fa bene alle gomme, ti fa migliorare il chilometraggio e ti fa risparmiare denaro se scopri che la pressione è spenta.
- Ascolta qualsiasi suono strano, dentro e fuori.
- Assicurati che le tue gomme abbiano battistrada sufficiente. Puoi usare un centesimo per farlo, o passa da noi per un checkup veloce. Se qualcosa è fuori dall’ordinario, non ignorarlo.
Controllare i Livelli : Impara a tenere i fluidi al max
Anche se non impari mai a cambiare
- il tuo antigelo
- il servosterzo,
- il liquido di raffreddamento
- il liquido del tergicristallo
- dovresti imparare a controllare quei livelli di liquido . In alcuni casi, è possibile visualizzare direttamente il livello del serbatoio, ma la maggior parte dispone di indicatori o dipstick che è possibile estrarre per controllare i livelli attuali rispetto a una tacca che indica i livelli ottimali.
Anche se il manuale del proprietario non ha molto da dire sul controllo del fluido di trasmissione o dell’antigelo, non aver paura di aprire il cofano e vedere se riesci a trovarlo. Se stai per esaurire, aggiungi altro se puoi o cambialo. Soprattutto, non ignorare mai le tracce di olio motore se riscontri perdite sul blocco motore
Controllo olio motore
Controlla il tuo olio e cambialo regolarmente.
Se la tua auto ha un’astina di livello per controllare il colore dell’olio e il livello dell’olio o se l’astina è stata sostituita con un calibro elettronico, dovresti sapere come controllarla. Conoscere la differenza tra olio pulito e olio torbido e denso ti risparmierà un sacco di cambi inutili e ti darà un modo di dire se qualcosa non va bene nel tuo motore. È difficile fare una raccomandazione universale per quanto spesso dovresti cambiare il tuo olio, ma la risposta è – come abbiamo detto – nel manuale del proprietario. Non seguite ciecamente il mito di cambio olio al 15.000 Km, ma per la maggior parte dei veicoli può superare 15 mila, a seconda dell’olio che il vostro veicolo richiede.
- Bilanciamento Ruote
- Controllo dei liquidi
- Ispezione Freni e Gomme
- Sanificazione abitacolo
- Ricambi Originali
- Controlli di sicurezza
Grazie, articolo utilissimo!
Ho seguito la guida e mi ha aiutato molto! Grazie ragazzi!