La larghezza del cerchio e la larghezza del pneumatico sono due dimensioni strettamente correlate. I fianchi dei pneumatici flessibili consentono di montare un singolo pneumatico su un cerchione di varie larghezze. C’è una gamma di larghezza del cerchio per ogni misura di pneumatico, ma dall’altra parte, c’è una gamma di larghezza del pneumatico per ogni singola misura del cerchio.

Come sapere che misura di come monta la mia macchina

Che larghezza del cerchio monta la mia auto? (ad esempio.195 / 65 R15)
La risposta è: “Le larghezze del cerchio corrispondenti al pneumatico 195/65 R15 sono: 5.5”, 6.0 “, 6.5” e 7.0 “”. Le informazioni relative a tutte le altre dimensioni dei pneumatici sono disponibili nel tuo libretto.

Se vuoi montare un pneumatico più largo o più stretto su un cerchio esistente puoi chiederti o fare questa domanda.

Quale larghezza del pneumatico si adatta alla mia ruota / cerchio?
Quando si sostituisce il pneumatico OEM con un pneumatico aftermarket più largo, si deve tener conto della larghezza del cerchio poiché ogni larghezza del cerchio corrisponde a poche larghezze dello pneumatico.

Ad esempio, le larghezze degli pneumatici appropriate per il cerchio da 6,0 “sono: 175 mm, 185 mm, 195 mm e 205 mm La larghezza minima del pneumatico 175 mm indica la larghezza del pneumatico sicuro, 185 mm e 195 mm sono le larghezze degli pneumatici ideali e 205 mm è il massimo Larghezza del pneumatico La larghezza massima del pneumatico non è l’ideale perché il battistrada del pneumatico è più ampio del tallone del cerchione interno.

Le dimensioni delle ruote

Le dimensioni dei pneumatici sul lato del fianco forniscono una quantità significativa di informazioni sullo scopo, le dimensioni, la capacità di carico e la durata ad alta temperatura / alta velocità dello pneumatico

Sigle dimensione gomme  Capire la misura delle gomme auto tire numbers

Il nostro esempio principale sarà basato sulle variazioni della dimensione 225 / 50R16, anche se altre dimensioni appariranno dove appropriato.

P225 / 50R16 91S

P = Quando una misura del pneumatico inizia con una “P”, significa che il pneumatico è una misura “P-metrica” ​​che è stata progettata per essere montata su veicoli che vengono utilizzati principalmente come veicoli passeggeri. Questo include auto, minivan, veicoli sportivi e camioncini leggeri (tipicamente 1/4 e 1/2 tonnellate di capacità di carico). L’uso delle dimensioni P-metriche è iniziato alla fine degli anni ’70 e oggi sono il tipo di pneumatico più utilizzato.

  • Bilanciamento Ruote
  • Controllo dei liquidi
  • Ispezione Freni e Gomme
  • Sanificazione abitacolo
  • Ricambi Originali
  • Controlli di sicurezza

Commenti (2)

I commenti sono chiusi.